Per aiutarvi a scegliere gli articoli del blog più adatti a voi, ho pensato di suddividerli, oltre che per argomento, anche per livello di conoscenza della lingua richiesto e per fascia d’età.
Ecco perché nei “tags” in fondo a ciascun post troverete indicate, di volta in volta, una o più delle seguenti “sottocategorie”:
BEGINNER – per gli articoli adatti a chi è alle primissime armi con l’inglese o vuole ripassare le nozioni di base della lingua
ELEMENTARY – per gli articoli adatti a chi ha una conoscenza base dell’inglese
INTERMEDIATE – per gli articoli adatti a chi ha un livello di conoscenza medio-alto della lingua
ADVANCED – per gli articoli adatti a chi ha un’ottima padronanza dell’inglese
BUSINESS – per gli articoli adatti a chi ha già un buon livello di conoscenza della lingua e vuole approfondire l’inglese commerciale
KIDS – per gli articoli più adatti ai bambini
TEENS – per gli articoli più adatti agli adolescenti
ADULTS – per gli articoli più adatti agli adulti.
Naturalmente, questi sono solo semplici suggerimenti e siete liberissimi di consultare tutti i contenuti del blog alla ricerca dei post che più fanno al caso vostro.
E a proposito di suggerimenti, già che ci sono, ne approfitto per segnalarvi alcuni DIZIONARI ITALIANO-INGLESE disponibili gratuitamente online:
English Piece by Piece nasce dal mio desiderio di aiutare quanti vogliano imparare l’inglese senza grosso dispendio di risorse e in maniera divertente. Ecco perché è importante per me che mi raccontiate quali sono le vostre difficoltà con la lingua e mi rendiate partecipe dei vostri progressi. Ogni vostra esperienza e ogni vostro consiglio sono preziosi, per me e per tutti gli altri utenti del blog. Non dimenticate, quindi, di lasciare un commento in fondo a ciascun post. Mi raccomando, ci conto!