Ciao, sono Sally Anne, Sally per gli amici.
Nata e cresciuta a Londra, in Inghilterra, dopo un’infanzia trascorsa tra lezioni di pianoforte e di tip tap e un’adolescenza passata a sognare di diventare un giorno una stilista di moda o una designer di interni, finiti gli studi, ho iniziato a lavorare come comptometrista in alcuni dei più prestigiosi uffici del centro.
Poi mi sono sposata, con un italiano, e ho avuto una bambina e io e mio marito abbiamo deciso di trasferirci in Italia, perché volevamo crescere nostra figlia nel “Paese del mare e del sole”. Devo ammettere che il passaggio da una grande città come Londra a un piccolo paesino dell’Anconetano è stato piuttosto traumatico, soprattutto all’inizio. Niente teatri, musei, gallerie d’arte, negozi alla moda… Fortunatamente, ho trovato presto lavoro come insegnante di inglese, prima in una scuola di lingue poi in una scuola elementare, scoprendo, così, una passione inaspettata: insegnare la lingua di Sua Maestà, in particolare ai bambini.
A questo proposito, imparare l’inglese è possibile a qualunque età, ma, se lo si impara da piccoli e, magari, per “immersione”, lo si acquisisce in modo più naturale.
Del resto è proprio così che impariamo la nostra lingua madre: immersi in un ambiente in cui tutti ci parlano in quella lingua, fin da quando siamo ancora nel grembo materno.
Ecco perché in questo blog ho intenzione di proporre varie attività in inglese che genitori e insegnanti possono fare con i bambini, meglio se piccolissimi, per aiutarli ad apprendere e, perché no, apprendere loro stessi la lingua in modo giocoso e spontaneo.
E non preoccupatevi se la vostra pronuncia e il vostro accento non sono perfetti, ciò che conta è comunicare.
Ora non mi resta che augurare a tutti “Learn English and Have Fun”! S
p.s.: p.s. Mi raccomando, non perdetevi le nostre indicazioni su come scegliere gli articoli del blog più adatti al vostro livello di preparazione e su quali DIZIONARI ITALIANO-INGLESE consultare gratuitamente online!